Gestire le Risorse Umane

Gestire le Risorse Umane è un’impresa?

 

Le Risorse Umane sono diventate oggi la modalità vincente per restare prestigiosi nel proprio mercato, soddisfando i clienti, stringendo collaborazioni proficue con partner e fornitori.

 

 

Gestire le Risorse Umane

Competenze nelle Risorse Umane

Gli interventi sono mirati a migliorare processi, performace in modo armonico.

Organizzazione Aziendale

Organizzazione Aziendale

 

Com’è la struttura organizzativa? Come sono distribuiti i compiti e le mansioni? – Com’è il coordinamento, la delega ed il controllo? Com’è la comunicazione? Com’è la leadership? Come funzionano i team? Come sono i flussi di lavoro?

 

 

Valutazione 

Competenze

  • Mappatura competenze;
  • Analisi e definizione ruoli organizzativi;
  • Valutazione del potenziale;
  • Performance Management.

Analisi del Clima

Analisi Clima Organizzativo

Ci sono stati recenti cambiamenti? Si vogliono indagare aspetti lasciati in sospeso o poco chiari? I cambiamenti sono in arrivo e si vuole predisporre un piano di azione? Con un’Analisi del Clima si individuano le strade più adatte.

 

Adotta un Cambiamento

Cambiamento

 

I cambiamenti sono inevitabili, progettarli e programmarli in modo da pianificare tempistiche, dinamiche.

 

 

Selezione personale Qualificato 

  • Job description predisposizione dell’inserzione da pubblicare, canali per la diffusione del messaggio.
  • Screening dei curricula, convocazione dei candidati.
  • il colloquio psicologico motivazionale approfondito;
  • indagine con test psicometrici: psicoattitudinali, motivazionali, di personalità a seconda del profilo ricercato;
  • colloqui collettivi – Assessment Center – metodologia altamente predittiva del buon inserimento della Risorsa nell’assetto organizzativo. Questa metodologia permette di cogliere aspetti professionali e personali che non emergono così chiaramente con gli altri strumenti ad es.: modalità relazionali, cognitive, operazionali.

 

Selezione Personale

Al termine della selezione si sono raccolte informazioni sulle competenze tecniche (hard skills) e comportamentali (soft skills) in modo da poter elaborare e presentare un profilo completo.

Contattaci

 

Condividi